Mojocon, la mecca dei mobile journalist.

Arrivano le prime novità del 2017 su Mojocon, la Mobile Journalism World Conference organizzata dalla RTE di Dublino, fiera che riunisce in tre giorni, dal 4 al 6 maggio prossimo a Galway, il meglio del giornalismo “mobile” mondiale. Nelle prossime ore saranno in vendita i biglietti per la tre giorni irlandese che è nata nel 2015 dalla fervida mente di Glen Mulcahy, capo dell’innovazione del broadcaster televisivo londinese. Bisognerà pazientare, invece, un po’ di più per sapere il panel delle varie conferenze che animerà la tre giorni, ma il frutto del lavoro dello staff di Mulcahy non tarderà a fare capolino.

Va detto che i biglietti hanno un costo piuttosto importante. Gli “early tickets”, per partecipare a Mojoconx3, verranno messi in vendita a 350 euro, i ticket a prezzo normale si assesteranno sui 499 euro, mentre nelle ultime 4 settimane di tempo, chi vorrà mettersi in tasca un tagliando per entrare alla manifestazione dovrà sborsare 550 euro. E’ nota anche la location della fiera che sarà ospitata dalle sale del Radisson Blu Hotel, Lough Atalia, Galwaw, alle date che ti ho già menzionato.

 

Qui sopra trovi la mappa dell’hotel dove prenderà vita la manifestazione, un resort affacciato sulla Galway Bay e baciato dalle acque dell’Atlantico a pochi metri. Galway è una cittadina dallo straordinario fervore culturale e dalle splende bellezze e vestigia storiche, è una delle capitali culturali dello Stato Verde e si avvia a essere Capitale Europea della Cultura nel 2020. Se ne vuoi sapere di più forse questo sito ti aiuta.

Collegamenti per Galway, sulle sponde dell’Atlantico

Il modo più veloce per arrivare a Galway in aereo è lo scalo di Shannon, ma la città si può raggiungere anche prendendo l’aereo per Dublino e poi saltando su un bus che, in 2,5 ore di viaggio fa attraversare tutta l’isola (magari ti diverti pure di più). Sinceramente opterei per questa seconda opzione visti i prezzi e gli orari dei voli, ma penso sia presto per prenotare in quanto bisogna ancora sapere gli orari della tre giorni.

Se vuoi ricevere ulteriori informazioni e dritte su questa manifestazione che sarà, senza dubbio, il più rilevante appuntamento mondiale sulla materia del mobile journalism, segui questo blog oppure fai richiesta di iscrizione al gruppo Italian Mojo su Facebook che trovi a questo indirizzo qui. Stiamo andando verso il futuro: vieni con noi?