#sharingdaddy vola a Cagliari per parlare coi papà sardi

//#sharingdaddy vola a Cagliari per parlare coi papà sardi

#sharingdaddy vola a Cagliari per parlare coi papà sardi

INCONTRO A CAGLIARI. Sharingdaddy continua a far giri per l’Italia. Il mio intento è quello di raccontare il progetto che ho in mente e farmi raccontare il più possibile delle storie positive e delle esperienze positive di monogenitorialità maschile, insomma di papà che ce la fanno.

CHI MI OSPITA. Per quanto riguarda l’associazione promotrice, è la sezione di Cagliari del’associazione Genitori Separati insieme per i figli, costituita due anni fa su iniziativa della Associazione Donne al Traguardo Onlus di Cagliari che in questo modo ha voluto venire incontro ai tanti amici e amiche in separazione conflittuale alle prese col problema della gestione dei figli.  Cosa fa l’associazione Gesif penso che si sappia: incontri settimanali di gruppi di auto mutuo aiuto con guida psicologica, consulenza legale, sostegno psicologico, seminari di approfondimento sui temi dela separazione, momenti di aggregazione sociale.

UNO SPAZIO APERTO. Nella sede di Cagliari abbiamo anche allestito uno spazio dove i genitori possono trascorrere del tempo con i propri figli e dove intratteniamo i bambini quando i genitori sono riuniti. Gesif si riunisce nella sede dell’Associazione Donne al Traguardo, una associazione sorta nel 2001 allo scopo di venire incontro all’esigenza di spazi di aggregazione e di impegno per le donne. L’associazione ha un circolo dove si svolgono attività e laboratori aperti a tutti, si coltiva la solidarietà con la raccolta e distribuzione di viveri, vestiario, suppellettili e attrezzature per l’infanzia alle persone che ne hanno necessità, momenti di aggregazione anche a carattere conviviale, centro di ascolto.

UN CENTRO ANTIVIOLENZA. L’associazione gestisce anche un centro antiviolenza e una casa rifugio per vittime di violenza oltre che alcune case di accoglienza per persone in stato di indigenza, ha attivato percorsi rieducativi per gli uomini che agiscono violenza. Promuove convegni, dibattiti e più in generale momenti di riflessione. Promuove cultura della solidarietà nelle scuole. La sede è a Cagliari in via Monsignor Piovella 26, il Centro antiviolenza a Cagliari in viale Merello 87a. il nostro numero di telefono 0702080137 accessibile nelle 24 ore tutti i giorni dell’anno. L’incontro con #sharingdaddy sarà alle 17.30 presso la Mediateca del Mediterraneo in via Mameli 164 il primo luglio 2016.

By | 2016-11-04T17:19:25+00:00 giugno 30th, 2016|Sharingdaddy|0 Comments

About the Author:

Sono un papà single e un cronista di strada. E penso che l'elefante si mangi soltanto a pezzettini

Leave A Comment