Corso di mobile videomaking: la prima volta di Italianmojo

/, News/Corso di mobile videomaking: la prima volta di Italianmojo

Corso di mobile videomaking: la prima volta di Italianmojo

Corso di mobile videomaking: ecco la “prima” a Milano.

In questi mesi di divulgazione della cultura del mobile journalism e del mobile videomaking in molti mi hanno chiesto “quando fai il tuo primo corso?”. Ebbene un primo corso pilota sui fondamenti del mojo risale allo scorso 13 maggio.

E’ stato fatto con alcuni entusiasti alunni alle prime armi, ma interessati alla materia per migliorare la loro comunicazione visiva, sia essa professionale o personale. In queste ore, invece, è stato varato il primo corso di mobile videomaking che terrò a Milano, nella nuova casa di Italianmojo in via Bernabò Visconti 13 il prossimo 8 luglio dalle ore 9.

Un percorso aperto a tutti.

Molte delle persone che mi hanno contattato per chiedermi quando avrei iniziato a fare corsi sono colleghi che lavorano nel campo del giornalismo e dell’editoria. Tuttavia sono in rapido aumento anche gli amici e i conoscenti che svolgono lavori totalmente diversi e che desiderano padroneggiare questa nuova cultura del linguaggio visuale con le device mobili come gli smartphone e i tablet.

Per questo motivo ho approntato un corso di base per dare fondamenti di questa materia utili e immediatamente spendibili per tutti. I giornalisti troveranno modo di sviluppare una differente modalità di lavoro che li porterà a produrre contenuti multimediali di qualità professionale, mentre i professionisti di altri campi troveranno le conoscenze utili a produrre dei contenuti per impostare una comunicazione visuale coerente, qualitativa e corretta, strumento ormai indispensabile in qualsiasi lavoro.

Le iscrizioni sono aperte.

Se vuoi iscriverti al primo corso organizzato in partnership tra MilanoAllNews e Italianmojo il percorso che devi affrontare è semplice. Basta iscriversi a questo meet up e passare dal RSVP per poter partecipare alla nostra iniziativa. Se ti interessa la materia sono sicuro che possa rappresentare per te l’inizio di un percorso, sia se fai parte del mondo dell’editoria, sia se fai un altro tipo di professione.

Alla fine del corso ci sarà anche una piccola sorpresa personalizzata per fare in modo di progettare insieme il miglior approccio possibile al mobile videomaking. Ci vediamo lì, ma anche prima se vuoi venire al meet up iniziale ti puoi iscrivere qui.

 

By | 2017-06-15T14:23:28+00:00 giugno 15th, 2017|Italianmojo, News|0 Comments

About the Author:

Sono un papà single e un cronista di strada. E penso che l'elefante si mangi soltanto a pezzettini

Leave A Comment