Corso mojo per professionisti e agenzie: un servizio innovativo

//Corso mojo per professionisti e agenzie: un servizio innovativo

Corso mojo per professionisti e agenzie: un servizio innovativo

Corso mojo per rinnovare la propria professionalità.

L’ultima parte dello scorso anno mi ha visto impegnato in un percorso molto interessante nell’ambito dei servizi di formazione inerenti la mobile content creation. Fra i corsi mojo che ho preparato e realizzato ce n’è uno, in particolare, che è una “prima volta” molto interessante. Sto parlando del corso mojo tenuto a Rho con un ventina di professionisti del settore immobiliare della Remax Loserimm che hanno voluto iniziare, con il mio aiuto, la via che porta alla conoscenza della cultura della produzione di contenuti con il solo ausilio dello smartphone. 

Nell’ambito della loro formazione questo corso mojo, sviluppato con una didattica allestita sulle esigenze della loro professione, la quale li portasse a realizzare rapidamente quelle tipologie di video utili al loro lavoro, ha rappresentato un momento di forte discontinuità con il passato e un modo di rinnovare in maniera profonda le armi per lavorare nel loro campo in un futuro che ha bisogno di essere costruito in modo molto diverso dal presente.

Molti i vantaggi e le opportunità da cogliere.

Lo avrai visto scritto su queste colonne molte volte, ma te lo ripeto. Un corso mojo può cambiare il linguaggio di tutti, in particolar modo nel lavoro. La capacità di fare video deve cominciare a diventare un patrimonio di tutti, dalla scuola in su fino al mondo del lavoro. In particolare le professioni che fanno dell’immagine una caratteristica importante possono giovarsi di questa nuova cultura e di questo nuovo modo di comunicare.

Per questo motivo (e forse non solo per questo) ho iniziato a trovare “corrispondenza” e interesse anche in campi professionali diversi dall’editoria e dal giornalismo quando mi è capitato di parlare con lavoratori di ambiti differenti dal mio del mobile videomaking e della mobile content creation. Risulta evidente a tutti come un corso mojo potrebbe far raggiungere dei risultati interessanti a chiunque, in ogni tipo di lavoro. Vogliamo poi spendere due parole su quanti soldi un corso mojo potrebbe far risparmiare a un’azienda che volesse “formare in casa” una piccola crew di persone in grado di fare video professionali con un telefonino? Parliamone, contattami subito e ti faccio due conti…

Ci sono molti canali nuovi per potenziare il proprio business.

Cogliendo al volo questi vantaggi e le opportunità di lavoro che possono generare, gli agenti immobiliari della Remax Loserimm hanno iniziato la formazione con una giornata insieme di corso mojo intensivo e con un follow up in un gruppo privato di Facebook nel quale seguo i loro progressi e correggo i loro lavori prima della pubblicazione. Un modo di fare formazione che ha colto nel segno, ha accelerato l’esigenza di questi professionisti di parlare ai loro potenziali clienti con linguaggi e su canali diversi da quelli tradizionali. A qualche giorno distanza dal coro mojo vissuto a Rho, sono andato a parlare con il mio committente, Sergio Di Tommasi, per farmi raccontare quali effetti iniziali abbia avuto la formazione per i suoi colleghi del gruppo e per lui.

L’esperienza con il gruppo di lavoro di Rho è solo alle prime fasi. Tuttavia ha aperto un mondo a questi neo-mojoer che hanno iniziato a prendere confidenza con inquadrature, grammatica, hardware e software del mobile journalism per fare bene anche un semplice video speech di auguri in questo periodo natalizio.

Ormai il dado e tratto e il servizio è replicabile.

Per un tipo di formazione professionale così “atipica” il caso Remax Loserimm è servito molto anche a me per lavorare su tecniche e proposta didattica. Mi ha fatto, tuttavia, provare “sul campo” che l’offerta a professionisti diversi rispetto a quelli dell’editoria e del giornalismo è possibile, consistente e replicabile. Se sei interessato a questo tipo di servizio, quindi, ti invito a contattarmi per un preventivo alla mail francesco@francescofacchini.it. Con un paio di meeting, anche da remoto, sarò in grado di farti un progetto didattico efficace e orientato alle esigenze dell’azienda che rappresenti, corredato da tutte le sue necessità.

Uno studio di architettura? Una piccola azienda artigiana? Un gruppo di agenti immobiliari o assicurativi? Uno studio di commercialista? Una piccola industria o officina? Una Startup Tecnologica? Ogni tipo di azienda può giovarsi della presenza di professionisti che sappiano fare video, in un’epoca in cui l’immagine è tutto e nella quale il marketing (finalmente oserei dire) sta orientandosi verso il contenuto e non più verso l’advertising. Aspetto tue…

By | 2018-01-02T18:39:04+00:00 gennaio 2nd, 2018|Italianmojo|0 Comments

About the Author:

Sono un papà single e un cronista di strada. E penso che l'elefante si mangi soltanto a pezzettini

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.