Navigation

Related Articles

Back to Latest Articles

Italian Mojo: il sogno è diventato realtà


Francesco Facchini
Italian Mojo: il sogno è diventato realtà

[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” overlay_color=”” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” padding_top=”” padding_bottom=”” padding_left=”” padding_right=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” center_content=”no” last=”no” min_height=”” hover_type=”none” link=””][fusion_text]

Italian Mojo: la community diventa associazione.

Il 25 gennaio è nata Italian Mojo, l’Associazione Culturale che abbiamo deciso di realizzare per promuovere la mobile content creation nel mondo del giornalismo, dei media e oltre. E’ il frutto di un anno di lavoro, di incontri, di passione, di scambi di conoscenze e di cultura nel nome del mobile journalism.

Di questa associazione sono il presidente, mentre il vicepresidente è Fabio Ranfi, mio compagno di viaggio nella diffusione di questa nuova filosofia professionale. Il segretario è Andrea Fontana che è stato uno straordinario tessitore di relazioni umane e professionali in questo anno di lavoro ed è la scintilla da cui tutto è iniziato. A testimonianza della forza che abbiamo messo nel progetto, ti consiglio di andare a rivedere questo pezzo (e i suoi commenti) e di vedere la parte che ho fatto dedicata a Mojocon 2017. Io e Andrea facevamo nascere lì, poco meno di un anno fa, il nostro sogno. Ora diventato reale.

Dove potete trovarla.

L’Associazione ha un sito (www.italianmojo.it, ancora work in progress), ha una pagina Facebook e un account twitter. Ha un gruppo Meetup che sarà, almeno per ora, ancora un punto di riferimento per le prime attività. Il 29 gennaio 2018, alle ore 19.30, presso il Parini Coworking di Milano, ci troviamo per la presentazione dell’associazione e per raccontarti cosa faremo nel 2018.

Un risultato strepitoso, in meno di un anno. Concludo dicendoti che, di conseguenza, il blog “perde” da oggi la funzione di sito “di raccordo” con quello che fa al community. Da oggi in poi rimarrà il sito professionale del sottoscritto nel quale continuerò, in parallelo con Italian Mojo, la diffusione della cultura della mobile content creation. A proposito: se non ti iscrivi subito a Italian Mojo sei brutto e cattivo. Intanto datti una guardata al  nostro mitico”iPromo”,

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Show Comments (0)

Comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Articles

News

Mojofest prende forma: si ritorna a Galway dal 29 al 31/5

Mojofest: l’evoluzione della comunità dei mobile journalist. Mojofest, la creatura di Glen Mulcahy che ha sostituito la Mobile Journalism World Conference al centro della...

Posted on by Francesco Facchini
Mojofest 2018

Mobile Storytelling: il manuale di mobile journalism perfetto

Se scrivi un manuale di mobile journalism sei un pazzo. Se riesci a scrivere un manuale di mobile journalism che diventa una bibbia sei un eroe. E qui, in questa storia, di eroi...

Posted on by Francesco Facchini