Navigation

Related Articles

Back to Latest Articles

Primi appuntamenti per Italian Mojo: via alle iscrizioni


Francesco Facchini
Primi appuntamenti per Italian Mojo: via...

[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” overlay_color=”” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” padding_top=”” padding_bottom=”” padding_left=”” padding_right=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” center_content=”no” last=”no” min_height=”” hover_type=”none” link=””][fusion_text]

Italian Mojo si mette in moto: via alle iscrizioni

L’associazione che presiedo, Italian Mojo, si è messa finalmente in modo e ha diramato le date ufficiali dei suoi prossimi impegni, ma soprattutto ha iniziato la sua campagna di iscrizioni. Essere soci di Italian Mojo è condizione necessaria per poter partecipare alla vita e alle iniziative di questa associazione che sviluppa la cultura della mobile content creation in Italia, assieme ad alcune altre realtà. Ora devi passare all’azione se vuoi prendere parte a questa azione di rinnovamento culturale della nostra professione. Ti indico quali sono gli appuntamenti e gli strumenti più importanti per entrare a far parte dell’Italian Mojo Community.

Il 6 marzo torna il meet up mensile

La community ha una “casa” a Milano. La casa è il Parini Coworking, in via Bernabò Visconti, zona stadio San Siro. Ormai da molti mesi ci troviamo a parlare della cultura mojo, delle ultime novità e delle tendenze che riguardano l’innovazione della professione giornalistica e delle professioni della comunicazione. In quegli incontri, poi, a parte un canovaccio di discussione, Italian Mojo si ritrova per “aiutare”, per condividere conoscenza, per risolvere un problema o per lanciare un’iniziativa. In questa occasione sarò chiamato a raccontare della mia esperienza alla conferenza di Parigi e, molto probabilmente, tenteremo un collegamento internazionale con un’altra comunità molto particolare. Ai meet up di Italian Mojo puoi partecipare gratuitamente iscrivendoti qui.

Meeting MoJo – incontro mensile

Il 24 marzo il primo corso.

Con il nuovo anno di attività, abbiamo deciso di scorporare gli aspetti della didattica e dell’insegnamento della cultura mojo. Per questo motivo, noi del team di Italian Mojo, abbiamo deciso di iniziare il calendario dei corsi pensando a un corso sull’azione del filming con lo smarptone. Il tutto per poterci assicurare la massima profondità di conoscenza di una delle due fasi più imporanti della produzione di contenuti video con le tecniche del mobile journalism. Se vuoi iscriverti devi prima procedere all’iscrizione all’associazione e poi andare qui.

 

Corso Filming

Se è vero che la nostra prossima telecamera sarà uno smartphone, dobbiamo quindi conoscere al meglio le potenzialità per quanto riguarda il lato “videocamera” del nostro device. La scelta della APP corretta farà del nostro smartphone la miglior cinepresa mai avuta tra le nostre mani, la miglior telecamere mai utilizzata, ma sempre con la grande versatilità di rimanere lo splendido oggetto “mojo” che siamo abituati ad usare.


Ecco come ci si iscrive

Non aspettare, iscriviti all’associazione e partecipa allo sviluppo della cultura della mobile content creation. Puoi iscriverti per l’anno 2018 cliccando qui sotto. Il costo annuale è 36 euro, ma ci sono tariffe agevolate per gli under 26.

 

Iscrizione Italian MoJo

Iscrizione iscrizione associazione, iscrizione italian mojo

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Show Comments (0)

Comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Articles

Mobile Journalism

Usa il personal branding e l’editore diventi tu

[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility”...

Posted on by Francesco Facchini
News

Mojocon 2017: in arrivo i biglietti per la manifestazione

[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility”...

Posted on by Francesco Facchini