Navigation

Related Articles

Back to Latest Articles

Mojo Italia: una festa per condividere, diffondere, cambiare


Francesco Facchini
Mojo Italia: una festa per condividere,...

[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” overlay_color=”” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” padding_top=”” padding_bottom=”” padding_left=”” padding_right=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” center_content=”no” last=”no” min_height=”” hover_type=”none” link=””][fusion_text]

Mojo Italia: sono stato alla presentazione.

Questa mattina, nella sede di via della Torretta a Stampa Romana, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del primo festival italiano di mobile journalism, Mojo Italia, il quale andrà in scena il 21-22 e 23 settembre 2018, tra le sale del sindacato romano dei giornalisti e la bellissima Casa del Cinema immersa nella Villa Borghese.

Il parterre dei presenti.

L’amico Nico Piro, con l’ospite Lazzaro Pappagallo, Lucia Pappalardo dell’Associazione Filmaker e con Cristiana Palazzoni, hanno presentato il programma della manifestazione che si svolgerà incentrato su una serie di oltre 10 workshop di aggiornamento e su tre concorsi per mojoer italiani e non italiani. Un ricco carnet di opportunità di guardare da vicino l’innovazione nel giornalismo italiano e di farsi davvero un’idea di cosa sia il mojo, godendo della possibilità di entrare a far parte della giovane comunità italiana della mobile content creation.

Il senso del mojo per l’Italia.

Ti dico subito che se vuoi vedere il programma e i seminari, devi andare qui.  Se, invece, desideri partecipare al contest per i video fatti con le tecniche del mobile journalism, il link giusto è questo. Se, invece, vuoi continuare a leggere queste righe posso dirti che questa operazione ha il merito di scoprire veramente la comunità dei mojoer italiani e di far capire quale può essere il senso del mojo per l’Italia.

I concetti della manifestazione.

Alla fine della presentazione ho fatto una chiacchierata con le due figure principali della manifestazione. Ti lascio qui i loro video, ma posso sicuramente aggiungerti che Lazzaro Pappagallo di Stampa Romana incarna esattamente l’essere sindacalista oggi: cerca di portare i giornalisti, con la formazione, dove c’è il lavoro. Nico, invece, è l’anima di un movimento che grazie a lui, a settembre, ci guarderà in faccia per la prima volta e batterà un colpo. E da quel momento in poi tutti dovranno fare i conti il mojo, futuro e presente del giornalismo.  L’associazione Italian Mojo che presiedo sarà al fianco della manifestazione con una partnerstip media e con altre iniziative.

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Show Comments (0)

Comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Articles

Mojofest 2018

Taz Goldstein: “Hollywood ha paura degli smartphone nel cinema”

[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” menu_anchor=””...

Posted on by Francesco Facchini
News

L’orgoglio dei Daddy: tutto pronto per il corteo di Roma

[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility”...

Posted on by Francesco Facchini