Navigation

Related Articles

Back to Latest Articles

Mojo Italia: la nascita di un nuovo mondo giornalistico


Francesco Facchini
Mojo Italia: la nascita di un nuovo mondo...

Una comunità che ha un altro linguaggio

Il day one di Mojo Italia è dietro le spalle. Ho visto nascere e crescere una nuova comunità giornalistica italiana, nelle file per arrivare ai workshop del primo Mojo Italia festival che sta andando in scena nelle sale della Casa Del Cinema di Roma. L’ho vista nella curiosità degli occhi dei colleghi, nelle loro domande, nella passione che si percepisce in questo nuovo mondo giornalistico italiano che si sta formando in questa manifestazione. “Diamo un’oppportunità al nostro mestiere di uscire dalla crisi”, va ripetendo il boss Nico Piro. Direi di no, siamo facendo di più: lo stiamo cambiando. Per questo motivo mi sento di dire che chi viene a questo festival deve trovare il coraggio di uscire dagli schemi e di rompere con il passato. Lo smartphone è la più potente arma di cambiamento che avete nella vita e quello che ho visto ieri è solo l’inizio di un nuovo mondo del lavoro che ho amato per 30 anni. Si può fare anche di più, si può osare di più. 

Il business mojo 

Per questo motivo, oggi pomeriggio alle 17, cercherò di rompere ulteriormente gli schemi parlando per circa 3 ore di business che si possono sviluppare grazie alla centralità, nel flusso di lavoro, del telefono. Vi posso anticipare che il mio intervento potrebbe esservi prezioso per la carriera e per pagare con meno affanno i conti di casa. E c’è un ospite a sorpresa: ci vediamo in largo Mastroianni a Roma? 

Mojoitafest Day one

Riflessioni serali sul primo giorno del festival di mobile journalism a Roma.

Pubblicato da Italian Mojo su Venerdì 21 settembre 2018
Show Comments (0)

Comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Articles

Mobile Journalism

Mojo Italia: la mia scelta di workshop

Mojo Italia: un’altra preziosa occasione per imparare Quando partecipo, anche come relatore, a delle manifestazioni, di qualsiasi grandezza, che riguardano il mobile...

Posted on by Francesco Facchini
Mobile Journalism

Giornalismo digitale: le redazioni sono pericolosamente indietro

[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” menu_anchor=””...

Posted on by Francesco Facchini