Navigation

Related Articles

Back to Latest Articles

Mojofest Day 0: il futuro è nella AR


Francesco Facchini
Mojofest Day 0: il futuro è nella AR

AR e giornalismo, VR e giornalismo, AI e giornalismo.

E’ un bel po di tempo che rifletto sul fatto che il futuro dei professionisti del giornalismo di gioca su queste tre sigle, AR, VR e AI, e sulla distanza tra queste e l’uomo che lavorerà ai nuovi contenuti, ai nuovi media. Nel giorno zero di Mojofest, quello nel quale sono partito da Milano e arrivato fino a Galway, mi è arrivato un segnale bello chiaro sul fatto che i miei pensieri sono giusti. Ho conosciuto e chiacchierato con Alberto Linares di Every Whoah, una company che sviluppa contenuti in AR per brand e nel mondo musicale. La sua fantasia visionaria mi ha colpito e le sue idee sono state catturarate da me in un format live da 10 minuti di diretta che abbiamo fatto dall’autobus che ci stava portanto da Dublino a Galway.

ALBERTO LINARES: MAGO DELLA AR PER I CONTENUTI

ALBERTO LINARES: MAGO DELLA AR PER I CONTENUTISembra un segnale, ma il primo incontro che ho fatto sulla via per MojoFest è quello con Alberto Linares di Everywoah una company specializzata in contenuti AR. Bello poter parlare con un protagonista di questo campo di quello che penso sia il futuro del giornalismo.

Pubblicato da Francesco Facchini – Mobile Journalist su Mercoledì 5 giugno 2019
La nostra chiacchierata con the road.

Un esperimento interessante.

Come avrai sentito, Alberto ha idee chiare sul fatto che i giornalisti, i professionisti della comunicazione siano molto richiesti nel suo ambito per aiutare a costruire le esperienze di fruizione della Augmented Reality, ma anche altri tipi di contenuti. Oltreutto è richiesto che siano mojo per l’agilità di muoversi e di lavorare con il telefonino dalla produzione al delivery per supportare il lavoro centrale delle campagne advertising con contenuti collaterali, making off o altro. Per il flusso dei giorni di Mojofest un inizio interessante, il quale suggerisce dove mettere la prua della propria carriera e dirigersi per trovare occasioni, opportunità, soldi.

Show Comments (0)

Comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Articles

audio

Zoom F1: audio per mobile journalist stabile e sicuro

Audio in mobilità, ecco il salvagente per ogni tipo di occasione. Uno dei campi nei quali l’hardware per il mobile journalism ha fatto passi da gigante è sicuramente quello...

Posted on by Francesco Facchini
live

Business con le dirette social: il caso Van Achter

Dirette social: ecco come si rivoluziona una carriera. Le dirette via social network sono un argomento che sta attirando molto la mia attenzione in questo periodo. Sono uno...

Posted on by Francesco Facchini