Categorie
News

Il sito è cambiato, istruzioni per l’uso

Ho realizzato, assieme alla mia webmaster, la straordinaria Chiara Carlet, alcuni cambiamenti su questo sito. L’ho fatto partendo dal tema che ho da un paio di anni, perché volevo lasciare a chi lo legge il gusto principale che questo tema regala da mobile: la possibilità di sfogliarlo come un libro.

La home page.

Questo sito è nato molto tempo fa come il luogo virtuale nel quale io raccontavo le mie attività professionali e facevo divulgazione. Prima sul mobile journalism, poi sulla mobile content creation. All’inizio anche il mio progetto Sharingdaddy era qui. Il motivo? Semplice: questione di risorse. Nel corso del tempo, poi, ho staccato il mio progetto di racconto della vita da papà single che è finito qui. Poi ho deciso di parlare di mobile content creation solo in inglese e solo su questo sito internet qui. Ora sulla home di questo sito internet troverai il manifesto di quello che sono, sotto il profilo professionale. Già, perché il sito internet che si riferisce al mio nome è corretto che riporti chi sono e cosa faccio per i miei clienti.

La colonna blog

Il tema di questo sito internet ha anche una colonna di news che si rivela soprattutto alla visione da pc e che, comunque, puoi trovare nel menù dalla parte blog. In questa colonna troverai quattro cose. La prima è la sezione news che recherà le notizie rilevanti sui miei progetti professionali. La seconda è la sezione portfolio, con i miei migliori progetti visuali e non. La terza darà la sezione eventi, con l’agenda che riguarda i miei appuntamenti pubblici. La quarta è rappresentata dal materiale del passato, sempre utile, che rimarrà su questo sito internet come un piccolo compendio della materia divulgata che resterà a disposizione come fosse un libro online di questa materia in italiano. Nelle sezioni da mobile journalism in giù, quindi, troverai contenuti passati che cercherò, secondo i tempi che mi concede il lavoro, di aggiornare o attualizzare.

Spero tu possa trovare utile questo restyling del sito, soprattutto perché ora desidero possa rappresentare un ponte di contatto tra me e te. Se vuoi un consiglio, un incontro, un video, una consulenza, mi trovi qui. Buon lavoro e buon 2020.

Di Francesco Facchini

Sono un papà single e un cronista di strada. E penso che l'elefante si mangi soltanto a pezzettini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.