Categorie
My Job

Servizi online: formazione di gruppo

La mobile content creation è una cultura che può far crescere molte carriere ed è utile anche per la vita personale. Ecco un servizio di corsi di formazione su questa cultura per piccoli gruppi.

La mobile content creation è una disciplina che può far crescere molte carriere ed è utile anche per la vita personale.

Proprio in questi periodi così complicati, saper fare bene i video con lo smartphone, sapersi inquadrare e saper inquadrare, saper montare una storia o fare una diretta è fondamentale. Per questo motivo ho deciso di proporre al pubblico dei corsi di formazione sulla materia che siano lo strumento adatto a migliorare e sviluppare il proprio rapporto con l’immagine visiva e a implementare il racconto della propria immagine professionale. Si tratta di corsi dedicati che possono essere responsivi anche alle esigenze di giornalisti e produttori di contenuti.

Le caratteristiche del corso.

Il corso di gruppo potrà avere massimo 8 partecipanti e avverrà via zoom call con lezione frontale, contributi multimediali e test pratici. Si svilupperà in tre ore e sarà costruito, sotto il profilo della didattica, in modo responsivo alle esigenze dei partecipanti. Avrà fondamenti di grammatica visuale, parlerà di strumenti per la ripresa, andrà nello specifico sulle principali app di filming, editing, grafica, post produzione e diffusione. Verranno anche forniti dei fondamenti sull’uso dei social e del web per lo sviluppo di un proprio piano editoriale digitale al fine di raccontare il proprio percorso professionale.

Prenota qui il tuo corso.

Di Francesco Facchini

Sono un papà single e un cronista di strada. E penso che l'elefante si mangi soltanto a pezzettini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.