Smartphone

Quando lo smartphone ti stupisce

La mobile content creation potenzia lo smartphone e anche te

Mi spiego. La materia che divulgo e che utilizzo per il mio lavoro è finalizzata a far conoscere la filosofia, le tecniche, i linguaggi, le modalità con le quali poter produrre contenuti di ogni genere per l’immagine, la comunicazione e i media. Per me, col tempo, è diventata anche più di questo. Sto parlando del fatto che la mobile content creation mi ha fatto scoprire lo smartphone come uno strumento multi uso per realizzare molti obiettivi personali e lavorativi anche non direttamente collegati alla produzione di un risultato tangibile. Per questo motivo penso possa essere utile a tante diverse tipologie di persone con differenti professionalità. Il mio messaggio è questo: scoprire le potenzialità dello smartphone può cambiare la vita di un artigiano, di un negoziante, di un insegnante, di un avvocato, di un imprenditore.

Parliamo ancora di basi della materia

In questi mesi di corsi online ho incontrato decine e decine di persone. In molti casi la loro reazione è stata questa: stupore. Alla fine delle tre ore passate assieme si sono stupiti in molti di quanto appreso. Non tanto per la bravura dell’insegnante, quanto per l’inaspettato mondo di strumenti e opportunità che liberano lo smartphone e gli danno l’opportunità di esserti più utile di quanto tu abbia mai pensato. Questa scoperta ha aperto a molti le porte di un uso più efficace dello smartphone come strumento di produzione di video e contenuti di qualità. Il tutto senza passare da app automatiche o da formati pre-selezionati che fanno tutto automaticamente, ma avendo app, software e hardware a disposizione per creare immagini e audio di grande qualità con una spesa molto contenuta. Per questo e tanti altri buoni motivi, in questo mese, ho deciso di concentrarmi di nuovo su un corso base che sarà il 29 giugno 2020 alle 17. Qui sotto trovi l’evento Facebook sulla mia pagina aziendale che ha anche il programma del corso.

Corso di mobile content creation (base)

Networking event in Milan, Italy by Francesco Facchini – Mobile Communicator on Monday, June 29 2020

Questo è un corso base di mobile content creation. Ti farà scoprire lo smartphone e lo potenzierà tra le tue mani, con l’idea di farlo diventare uno strumento determinante per la tua immagine digitale visuale e il tuo lavoro. Insomma, un corso per potenziare lo smartphone e per potenziare anche te.

Un evento in regalo.

Questo corso base di mobile content creation sarà seguito, nelle ore successive, da un evento Facebook privato sull’uso dello smartphone nella comunicazione aziendale. Vi potranno accedere soltanto coloro che avranno acquistato il biglietto per questo momento di formazione del 29 giugno. Per saperne di più segui l’evento su Facebook.

Francesco Facchini

Sono un papà single e un cronista di strada. E penso che l'elefante si mangi soltanto a pezzettini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.