Algoritmo Umano
Percorsi

Algoritmo Umano, luogo dove dare e ricevere

Il 13 settembre 2021 è il giorno del nuovo Algoritmo Umano.

E’ il giorno della diretta via social network nel corso della quale presenterò la nuova piattaforma del mio laboratorio digitale, Algoritmo Umano. Se clicchi qui la vedrai online dopo le ore 18.30. Per seguire l’evento ti aspetto, invece, sulla pagina Linkedin del laboratorio che trovi qui.

In questi giorni ho lavorato molto su questo sito e sui suoi concetti. Ho cercato di fare un percorso che faccia capire chiaramente che cosa questo luogo vuole essere. Qui tento di spiegarti che cosa intendo.

Un luogo digitale

La pandemia ha completamente digitalizzato il mio lavoro, tanto che in molteplici occasioni ho lavorato con clienti che non ho nemmeno visto in faccia. In questi mesi, poi, ho aiutato centinaia di corsisti a intraprendere percorsi di rinnovamento professionale e culturale senza avere con loro contatto fisico.

Sono stato e sono un lavoratore digitale che ha vissuto la sua professionalità in modo digitale. Ecco, ora, con il nuovo Algoritmo Umano, ho creato anche il mio luogo digitale, il mio ufficio dove riceverti e chiederti cosa posso fare per te. Un posto di colore giallo che avrà i miei contenuti ad accoglierti e la mia proposizione professionale pronta ad aiutarti.

Tuttavia c’è di più. Algoritmo Umano sarà anche il luogo della community digitale delle persone, dei professionisti e degli appassionati al mio lavoro. Un posto dove portò dare, ma anche ricevere.

Give and take: ecco il mondo di Algoritmo Umano

Algoritmo Umano è un luogo dove ho vissuto concerti in streaming. Su quel sito, nelle sue stanze virtuali accessibili ai membri della comunità, ho condiviso conoscenza e ricevuto in dono emozioni. La nuova piattaforma, quindi, sarà il luogo digitale in cui puoi prendere formazione, conoscenza, cultura, stimoli, suggestioni e documenti. Per la prima volta, però, sarà anche il luogo in cui puoi dare.

Se hai un progetto virtuale da sviluppare, un corso di formazione o un laboratorio da proporre, se vuoi creare un incontro per un progetto condiviso, se vuoi organizzare una presentazione, un evento artistico, un concerto o una piece teatrale, insomma, se vuoi creare delle esperienze online, Algoritmo Umano sarà un posto per te. Un posto dove dare e ricevere.

Ti aspetto ad Algoritmo Umano

Io sogno spesso ad occhi aperti. Sogno che Algoritmo Umano sia un posto dove incontrarsi e vivere virtualmente esperienze molto reali. Condividere conoscenza e progetti, visioni e percorsi, ma anche realizzazioni, esecuzioni, costruzioni. Il mio ufficio digitale è lì, il mio laboratorio è lì. Mi contatti e tiro su la saracinesca di una bottega digitale dalle sensazioni molto reali.

Sono un papà single e un cronista di strada. E penso che l'elefante si mangi soltanto a pezzettini

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.