Mobile Consultant


Francesco Facchini

La creazione di contenuti in mobilità sta cambiando il mondo dell’editoria e quello delle aziende. Grazie alla conoscenza sviluppata negli anni di carriera e alle moderne tecniche e strategie della mobile content creation, sono diventato un interlocutore consistente per aziende editoriali e non che vogliano cambiare gli strumenti, i linguaggi i processi di produzione e i risultati di coinvolgimento ed interesse dei loro mezzi di comunicazione o di proposizione al mercato attraverso le diverse piattaforme social esistenti di pubblicazione.

In qualità di consulente ho già operato in realtà di rilievo nazionale per rinnovare le redazioni partendo dalla formazione dei professionisti presenti, continuando con il rifacimento dei flussi produttivi (multicanale) e terminando con la progettazione di nuovi format e, addirittura, di nuovi media, impostati ai più moderni e profittevoli modelli di business.

La corporate communication.

Dagli ultimi mesi del 2019 le aziende hanno monopolizzato il mio lavoro. Ho creato e sviluppato progetti di comunicazione mobile basata sul marketing di contenuto per importanti player nel campo del tech o nel campo del food and beverage. Il tutto con l’obiettivo di creare un consistente flusso di comunicazione web e social basato sulla mobile content creation e sul brand journalism in chiave “mojo”. Eclatanti i risultati, specialmente nell’ambito dell’interazione con il mondo dei clienti e delle aziende partecipanti al medesimo ecosistema dei miei partner.