Navigation

Related Articles

Back to Latest Articles

Preventivo video istituzionale: offerta lancio a 79 euro minuto


Francesco Facchini
Preventivo video istituzionale: offerta...

[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” overlay_color=”” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” padding_top=”” padding_bottom=”” padding_left=”” padding_right=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” center_content=”no” last=”no” min_height=”” hover_type=”none” link=””][fusion_text]

Preventivo video istituzionale: ti presento un nuovo servizio.

L’estate del 2017 è stata anche l’estate in cui ho messo a punto il mio primo format di produzioni video con la tecnica del mobile journalism. Si tratta di video di carattere istituzionale che possono aiutare le piccole amministrazioni locali, le istituzioni o gli enti a proporsi in un modo diverso, creando un’immagine visuale accattivante e necessaria per distinguersi nel mondo del web.

Sono progetti mirati a sviluppare tematiche di territorio, a fare consuntivi dell’azione svolta dall’ente richiedente, a mostrare bellezze turistiche, a valorizzare la cultura di piccoli scorci del nostro magnifico paese, ma anche a porre anche i piccoli paesi alla finestra della Rete rivendicando la propria unicità e il proprio ruolo.

La riscossa dei piccoli centri e degli enti territoriali

Un piccolo comune, un bellissimo angolo d’Italia, una bella scuola o un ritrovo sociale, una fondazione, una Pro Loco, un’istituzione di carità o un istituzione che favorisce rapporti economici: queste sono solo alcune delle realtà che possono approfittare dei miei servizi con la tecnica innovativa del mobile journalism e del mobile videomaking, una filosofia produttiva dei contenuti video che esprime un linguaggio unico e peculiare e può raccontare in modo più profondo e smarcato una realtà piccola e nuova che voglia presentarsi al mondo e mostrare un’immagine visuale accattivante e al passo con i tempi, ma anche vera, autentica.

Seguendo anche i dettami del mago del mojo brand journalism Mark Egan, uno dei primi esperimenti è stato l’intervento che ho realizzato all’inizio di agosto del 2017 a Crandola Valsassina per raccontare il comune montano della Provincia di Lecco e le sue bellezze. Ecco il risultato:

L’offerta lancio: 79 euro al minuto montato.

Desidero lanciare una proposta di servizio alla clientela istituzionale che, spese vive a parte, è a partire da 79 euro al minuto “chiavi in mano”, vale a dire montato, con grafica, musica e titolazione di base (i prezzi normali sono dai 90 euro in su). L’offerta lancio è valida fino al 31 ottobre e deve passare attraverso il form che vedi qui sotto e una prima riunione, anche via Skype, preparatoria per definire tutti i dettagli del progetto visuale.

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Show Comments (0)

Comments

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Related Articles

My Job

Donazioni: si, hai visto bene. Ti chiedo una mano

Donazioni: ci ho pensato molto e poi l’ho fatto Dedico questo sabato a parlarti di un passo in avanti che ho fatto nell’ambito del progetto di questo blog. Il 2017 si...

Posted on by Francesco Facchini
Mobile Journalism

Granovetter, il maestro dei mobile journalist per creare lavoro

Creare lavoro: il mojoer deve conoscere bene le dinamiche. Sono al termine di una giornata memorabile. Ho vissuto oggi il primo giorno ufficiale della mia seconda vita, quella del...

Posted on by Francesco Facchini