Navigation

Related Articles

Back to Latest Articles

Vino e Smartphone: raccontare l’eccellenza del Collio


Francesco Facchini
Vino e Smartphone: raccontare...

Da alcuni giorni sto lavorando con la straordinaria istituzione del Consorzio Tutela Vini del Collio per unire il linguaggio della mobile content creation con un prodotto eccellente, il vino, ma anche un territorio di rara bellezza. Sono gli ingredienti del progetto di un corso “mojo” che andrà in scena il 10 e l’11 maggio 2019 proprio nella sede del consorzio a Cormons (Gorizia) e che si annuncia come un piccolo evento.

Un format, anzi un suggerimento.

La capacità di vedere gli evidenti vantaggi che questo format può portare, ha messo il Consorzio nella condizione di approfittare per primo di questa nuova strada per raccontarsi. Questo format, tuttavia, è ampiamente replicabile per altri prodotti di eccellenza della nostra agricoltura ed enogastronomia, ma anche per altre aree in cerca di una valorizzazione.

Un mix molto interessante

In questo percorso, infatti, l’unione tra smartphone, vino, uomini, donne e territorio, darà vita a una nuova immagine, più intima e informale, ma anche più vicina al vissuto, di questo hub dell’eccellenza italiana. Ti verrà facile pensare che il nostro paese è pieno di prodotti di rara bontà e di aree (magari fuori dalle rotte consuete del turismo) nelle quali non si attende altro che un modo nuovo e un racconto nuovo. Per rivelarsi meglio, per avvicinarsi ad appassionati e clienti. Per questo questo format può essere un suggerimento. Del quale puoi approfittare anche tu. Un corso, un concorso, un prodotto, un territorio, lo smartphone: ecco gli ingredienti di un nuovo modo di raccontare l’Italia. Perché non ti scateni?

I dettagli di una grande esperienza.

I dettagli del corso, se ti interessa partecipare, li puoi trovare qui. Ti aggiungo che dopo il corso ci sarà un piccolo “contest” sui lavori di coloro che parteciperanno alla due giorni di formazione. Il tema sarà quello legato al racconto di uomini e donne del vino. Una giuria particolare premierà i migliori nel corso della serata del 31 maggio 2019 al galà di Enjoy Collio Experience.

Show Comments (0)

Comments

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Related Articles

eventi

Mojocon Day One: il giornalismo è morto, ma sta benissimo

[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility”...

Posted on by Francesco Facchini
eventi

Mojofest Day 0: the future is in AR

AR and journalism, VR and journalism, AI and journalism. It’s a long time that I reflect on the fact that the future of journalism professionals plays on these three...

Posted on by Francesco Facchini