Smartphone Files

Smartphone Files: scopri le meraviglie del tuo telefono

È partito un nuovo progetto del mio laboratorio: si chiama Smartphone Files.

L’obiettivo è di spiegare a tutti l’uso consapevole del telefonino per produrre contenuti e migliorare la propria immagine e quella del proprio lavoro. Smartphone Files pubblicherà contenuti in diretta, video registrati, articoli, testi, documenti, audio che insegnano tutto quello di buono che si può fare con un telefono.

Il sogno

Era il 2008 e mi preparavo ad andare alle Olimpiadi di Pechino come inviato di Metro International. Fu nei primi mesi di quell’anno che cominciai a pensare a quello che potevo fare con lo smartphone per migliorare il mio lavoro. Da quei giorni a oggi sono passati 12 anni, tante soddisfazioni, molti errori, tanti piccoli traguardi e tanta esperienza. Ora inizio a divulgare la mobile content creation per tutti. Questa cultura mi ha cambiato la vita, può cambiare anche la vostra. Qualunque sia il vostro lavoro, qualunque sia il vostro racconto. Oggi, quindi, si realizza un sogno: quello di diffondere ciò che ho imparato. A tutti.

Smartphone Files/1: come si compra un telefono

Smartphone Files comincia dalle basi, dall’oggetto che abbiamo tra le mani 150 volte al giorno. Ho voluto iniziare con un video che racconta come si sceglie uno smartphone, come si acquista con l’idea di rispondere alle precise esigenze che ha un produttore di contenuti. Ne avevo parlato qualche tempo fa con un articolo. Oggi è nata la versione video.

La prima puntata di Smartphone Files: come si compra un telefono.
Francesco Facchini

Sono un papà single e un cronista di strada. E penso che l'elefante si mangi soltanto a pezzettini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.