Nella mia attività di diffusore della cultura della mobile content creation ho avuto occasione di essere chiamato come relatore a diversi eventi nazionali e internazionali.

Ho tenuto corsi all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, preso parte a eventi di rilievo nazionale come il Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, ma, soprattutto, sono il primo italiano a essere stato chiamato sul palco de La Video Mobile a Parigi e di Mojofest a Galway, vale a dire i due massimi eventi mondiali sulla mobile content creation.

Negli ultimi tempi, facendo evolvere la tecnica di public speaking, ho tenuto veri e propri corsi esperienziali e motivazionali sulle possibilità di sviluppo della carriera e del proprio business con le tecniche della mobile content creation e le possibilità che arrivano dallo smartphone. Davanti a 150 persone ho tenuto un seminario su questi argomenti a Mojo Italia 2018.

Nell’aprile del 2019 sono stato invitato a prendere parte al Primo Congresso Sudamericano di Mobile Journalism a Buenos Aires.

Sempre nell’aprile del 2019 ho tenuto un seminario in inglese al Journalism Festival di Perugia. Si intitolava “Can mojo kickstart your career?” e lo puoi vedere qui sotto.