Smartphone evolution titolo

Smartphone Evolution: ecco la tua arma più potente

Ecco Smartphone Evolution, un libro per rilanciarti

Finalmente lo posso scrivere: il mio libro, Smartphone Evolution (320 pagine, Dario Flaccovio editore, 28 euro) è in uscita. Sarà nelle migliori librerie dal 21 gennaio 2020. Sono emozionato in queste ore. Spiegarti cos’è questo volume, infatti, è un po’ come raccontarti cosa mi è successo in questi anni e invitarti a fare una lunga chiacchierata con me. Su cosa? Beh, sullo smartphone, arma potentissima che ho utilizzato per cambiare lavoro, progetti, vita, sogni, corpo, carattere. Già nel 2008 pensavo che lo smartphone mi avrebbe dato da mangiare. Dal 2016 in poi questo è realmente accaduto. Ho scritto Smartphone Evolution per raccontarti questa storia e spiegarti come si fa a utilizzare il telefonino per rilanciare il tuo gioco su tutti i campi. Insomma prima ho vissuto la Smartphone Evolution, poi l’ho scritta. Ora te la do, perché tu ne faccia buon uso.

La cassetta degli attrezzi

Ho scritto Smartphone Evolution come un manuale pieno di come si fa, come un volume che puoi prendere, leggere, lasciare sulla scrivania e poi consultare quando ti serve di ricordare una app, un procedimento, un passaggio. Insomma Smartphone Evolution è un libro-strumento. Anzi un’intera cassetta degli attrezzi per costruire nuovi ambiti della tua vita: il tuo nuovo racconto con i contenuti che il telefonino produce, il tuo nuovo lavoro con i mercati che ti fa trovare, i tuoi nuovi giorni con l’organizzazione che ti fa sviluppare.

Era una cosa, è diventato un’altra

Smartphone Evolution è nato più di tre anni fa. Era un manuale di mobile journalism. Il 2020, però, ha stravolto tutto. Nel primo giorno in cui Milano è stata chiusa a causa del primo lockdown, credo fosse l’8 marzo 2020, ho preso tutto quello che avevo scritto in precedenza per questo progetto e ho deciso di riscrivere completamente il libro, cambiando il suo destinatario.

Era un manuale di mobile journalism, ma è diventato un manuale di mobile content creation per tutti. Ho deciso di scrivere un libro mettendo dentro tutto quello che avevo imparato e che ho imparato sulla produzione dei contenuti con lo smartphone, la mobile content creation, appunto, ma anche su quello che questa cultura può provocare in tutti gli altri campi. Anzi su quello che lo smartphone, con la sua ”evolution”, può fare per te o farti fare.

Che tu sia un giornalista, una manager, un insegnante, un creativo, una scrittrice o vattelappesca, Smartphone Evolution di può far salire a un piano superiore nel rapporto con il tuo smartphone. Rendendoti pienamente consapevole sul tuo rapporto con il telefono.

Lo smartphone era un’arma di distrazione di massa

Il telefonino, fino a prima della pandemia di Covid-19, è stato un’arma di distrazione di massa. Con il suo diabolico sparare notifiche e la sua contaminazione con le reti sociali, ha stravolto interi campi dell’economia mondiale e ci ha cambiato per sempre la vita. Ecco, con Smartphone Evolution ho voluto rimettere al centro l’uomo e il suo consapevole di questo oggetto tecnologico, lo smartphone appunto, per fare in modo che fosse invertito il flusso dei messaggi. Basta subire lo smartphone e il suo flusso di informazioni che ti bombarda. È l’ora di usarlo per inviare tu i messaggi al mondo.

Cambia i modi con cui usi quell’aggeggio

Leggendo Smartphone Evolution capirai con chiarezza che non sono uno smartphone addicted, ma sono un modificatore di modi. Già, perché su Smartphone Evolution sono delineati con chiarezza i pericoli cui si incorre utilizzando in modo sbagliato i device mobili. Sono accuratamente descritti anche i modi di un uso diverso, finalizzati a far diventare il telefonino una potente arma di espressione, realizzazione, ricchezza e miglioramento. Non di distrazione e assenza…

Lo smartphone è la tua arma più potente

Questa epoca ce lo ha insegnato: con il telefonino facciamo cose più importanti e significative rispetto a quelle che facevamo anche solo nel 2019. L’arma di distrazione di massa è diventata, di conseguenza, la tua arma di “rivelazione” più potente. Producendo contenuti professionali puoi raccontarti al meglio, collegandoti ad altri puoi sviluppare networking ricchissimi della tua vita, sfruttandone la potenza di calcolo puoi creare nuovi lavori o registrare e introdurre nella tua vita nuove abitudini.

Smartphone Evolution: una nuova strada

Lo smartphone è diventato una macchina totale, come affermato da Ernesto Assante di Repubblica dopo la presentazione dell’iPhone 12. Smartphone Evolution è proprio il libro sulla macchina totale che hai tra le mani.

Strumenti, app, attrezzi, processi, flussi di lavoro, produzioni di contenuti, gestione dei dati, creazione di abitudini, time management: in Smartphone Evolution troverai questo e molto altro. Troverai una strada per trasformare un attrezzo che fino a ieri hai subito, nella tua principale arma di rilancio.

Il libro esce il 21 gennaio, ma ci sono già alcune prevendite online su store importanti. Si tratta di Mondadori, Feltrinelli e IBS.

Nelle ultime ore si è allineata anche Amazon.

Beh, buona attesa e poi buona lettura. Se mi farai sapere cosa ne pensi, poi, ne sarò felice. A proposito: puoi prenderti un appuntamento cliccando qui. È gratis. A presto e grazie.

Leggi anche – Smartphone: è ora di cambiarti il nome


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.