Smartphone Evolution e i suoi lettori

Smartphone Evolution e i suoi lettori

Il libro Smartphone Evolution continua il suo viaggio.

Continua anche a darmi dei regali, dei doni, ogni tanto. L’ho scritto nel 2020. Volevo raggiungere quei lettori che desideravano utilizzare lo smartphone in un modo più consapevole, più efficiente, più produttivo e più utile per migliorare il proprio percorso lavorativo o di vita. Smartphone Evolution è stato pensato come un libro strumento, un manuale che, magari, leggi una volta e poi ti resta sulla scrivania, perché sai che, prima o poi, ti servirà di nuovo. Smartphone Evolution è un libro chiacchierata, pieno di esperienze, di spiegazioni, di “come si fa” e di consigli. Un libro che mi ha dato una grande opportunità.

Un piccolo filo continuo di dialogo

I lettori di Smartphone Evolution, in questi mesi, mi hanno cercato. Mi hanno mandato messaggi, fatto richieste, scritto considerazioni. “Grazie, guardo lo smartphone con occhi diversi e lo uso in un altro modo”, una delle frasi che ho sentito di più. Le recensioni pubblicate fino a qualche tempo fa parlano di un”manuale di filosofia d’uso dello smartphone” o del manuale di istruzioni che, ormai, non trovi più nelle scatole quando acquisti un telefonino nuovo. Eppure servirebbe. Ho vissuto un filo di dialogo continuo, del quale ringrazio i lettori, perché mi ha dato due cose molto importanti.

La prima è che Smartphone Evolution ha vinto la sua scommessa, quella di essere utile a chi lo prendeva in mano. La seconda è che mi onora di aver in un certo qual modo inciso sulle vite di molte persone. Me ne sono accorto dagli occhi di Daniela, la lettrice che vedi nella foto di questo articolo. Una lettrice di Smartphone Evolution contenta e soddisfatta.

Smartphone Evolution mi ha insegnato ad ascoltare

Per il mio lavoro io ascolto molto. Ascolto le novità della tecnologia e cerco di capire, provandole, come potrebbero essermi utili. Ascolto i miei studenti, per rispondere alle loro domande. Ascolto anche i miei lettori e i loro consigli, le loro critiche.

Ho potuto ascoltare e capire meglio chi ho davanti, grazie a Smartphone Evolution. Ho capito che ho davanti persone, lavoratori e professionisti di molti generi differenti. Ho capito che aveva senso parlare della mobile content creation, vale a dire della cultura che ti insegna a creare contenuti multimediali con smartphone e tablet, per dare a tutti un nuovo linguaggio per esprimersi. In ogni campo.

Grazie a Daniela e a tutti gli altri lettori che mi hanno mandato una loro foto con il libro tra le mani. Siete il senso del mio lavoro. Grazie a te che sei arrivato fino a qui. Se non hai ancora letto Smartphone Evolution lo puoi trovare qui, anche in edizione digitale. Se vuoi fare due chiacchiere con me, utilizza la chat di Messenger. Ti risponderò quanto prima.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.