Mntaggio su Android

Montaggio su Android: l’esperienza degli spagnoli di Videona

[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” overlay_color=”” video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” padding_top=”” padding_bottom=”” padding_left=”” padding_right=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” center_content=”no” last=”no” min_height=”” hover_type=”none” link=””][fusion_text]

A Madrid ho incontrato i ragazzi di Videona: ecco dalle loro parole cosa vuol dire sfidare il mercato del montaggio su Android.

Ecco gli outsider di ViMojo.

Sono in vacanza a Madrid. Ok, lo so, non dovrei rompere le scatole con dei nuovi post, ma ti devo confessare che scrivere mi fa stare bene anche quando non lavoro. Lo faccio perché amo farlo, così come amo perdermi nelle città straniere che visito, specialmente se è per la prima volta, magari facendo diventare reali amicizie virtuali della community mojo. Questo giro, nella capitale spagnola, sono stato a trovare dei ragazzi di Videona, la start up iberica che con l’applicazione ViMojo si sta ritagliando un ruolo di rispetto nel mondo dei programmi di montaggio su Android.

Una sfida affascinante.

In un mercato dominato dall’applicazione Kinemaster, l’esperienza di ViMojo è una sfida affascinante. Ho provato già qualche tempo fa la app e la prova la puoi vedere qui sotto. Si tratta di un buon starting point per chi voglia fare montaggio su Android. Ha un buon ambiente per filmare, un ambiente basico per montare in lineare e poche soluzioni di grafica per favorire l’aspetto del montaggio veloce e lineare con obiettivo di andare a pubblicazione in modo veloce.

Nella mia visita ho incontrato i due fondatori.

Si tratta di Pablo Fernandez Maquieira e di Iago Fdez Cedron, due professionisti del digitale e due visionari. Ho fatto con loro una lunga chiacchierata e ho trovato che ha un grande senso il percorso “basic” della loro applicazione. Il motivo? Ha una missione molto interessante, rivelata da Pablo nella chiacchierata che vedi qui sotto. “L’obiettivo che vogliamo raggiungere con ViMojo è semplice – ha rivelato il giovane professionista della start up che è ospitata a Campus Madrid – ed è quello di far imparare a tutti la scrittura del linguaggio video”. Boom, questa frase mi è risuonata nella testa per ore e rappresenta bene VimoJo e le sue potenzialità, potenzialità che cercherò di aiutare a rivelare al mondo visto che sono stato “nominato” dai ragazzi Advisor della applicazione. Potenzialità che i ragazzi stanno tentando di esprimere anche nell’ambiente iOS, nonostante la concentrazione dei loro sviluppatori sia tutta focalizzata sul lato Android.

Mi hanno regalato 10 codici di licenza gratuita.

A questo proposito i primi 10 che si metteranno in contatto con me riceveranno, se sono del mondo Android in particolare modo, 10 codici di licenza di questa app. Si, hai letto bene, di licenza gratuita. Fatti sotto.

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.